Home page

Benvenuti a “La cura delle emozioni”!

 

RICEVO a TRIESTE e a PORDENONE

……………………………………………………………….

RICHIEDI UN CONTATTO  a:

info@andreaflego.it   oppure +39 335 325093

………………………………………………………………..

 

per la pagina Facebook clicca qui

per il profilo su “prontoprofessionista.it” clicca qui

puoi vedere la descrizione e la mappa degli studi in

www.ansiaedepressione.com “dove sono”.

I SERVIZI E LE PRESTAZIONI CHE OFFRO

li puoi trovare su www.ansiaedepressione.com “l’attività svolta”

 

Collaboro a Milano con il Centro Medico S. Agostino,

e a Siena con VirtusMedicalis.

……………………………………………………………………

Questo sito ha ormai sei anni.

Sei anni in cui ho visto molti pazienti e, anche per loro tramite, mi sono confrontato coi problemi di questo periodo storico, in primis la crisi economica, che per molte persone ha anche significato un aumento del disagio psicologico e nelle relazioni. Ma ho lavorato anche con il cambiamento nelle situazioni di coppia, di famiglia e nella gestione dei figli,  con tutta la sofferenza che questo cambiamento ha portato a molte persone.

Credo di essere cresciuto professionalmente in questi anni anche grazie a quanto i miei pazienti mi hanno insegnato e continuano ad insegnarmi.

E’ questo il tema della “patient education”, di cui è esperta Ivana Truccolo. E’ una disciplina che approfondisce non solo come e quanto il medico, nel processo terapeutico, insegna ai pazienti, ma anche come e quanto i pazienti insegnano al medico, in un circolo virtuoso fatto di esperienze, relazioni, talvolta insuccessi e, fortunatamente, successi.

Devo quindi un grazie a tutti i miei pazienti, ma anche a tutti i professionisti con cui mi sono confrontato ed ho collaborato in questi anni, a Trieste, a Pordenone, a Milano e a Siena,

Il sito è datato, e si vede. Per garantire un ulteriore servizio l’anno scorso ho aperto un nuovo sito:

www.ansiaedepressione.com

in cui si possono trovare altre notizie sui temi di cui mi occupo e sulle modalità del mio intervento.

Recentemente ho aperto una pagina Facebook (clicca qui) con lo stesso logo “LA CURA DELLE EMOZIONI”, su cui ho già scritto diverse cose, riguardanti la psicologia dell’alimentazione, la psicoterapia, i farmaci, i problemi di coppia…

Sono presente con il mio profilo su “www.prontoprofessionista.it”. Lo si può vedere cliccando qui

Mi riprometto di aggiornare e, a breve, rinnovare anche questo sito.

“La cura delle emozioni”. Perché questo sito? E’ un sito professionale dedicato alle emozioni, soprattutto a quelle che più fanno soffrire, frutto di situazioni difficili, o di pensieri distorti. Si affianca al “prendersi cura” e alla “psicoterapia” delle emozioni, ed alla consultazione riguardo al rapporto tra “emozioni e cibo”, effettuate in studio. Complemento alla terapia e alla consulenza, quest’ultima anche online, ma non solo. Senza presunzione, vuole essere un momento di cultura e di riflessione sull’attualità. E luogo di attenzione alla più bella creazione della parola: la poesia. Perché questa scelta?

Continua…

La cura delle emozioni

Quante volte hai cercato un equilibrio tra ciò che ti procura stress – lavoro, famiglia, affetti, salute, ambiente sociale – e i tuoi desideri, le tue ragioni, le tue emozioni. E il risultato è stato ansia, insoddisfazione, depressione, disturbi fisici, difficoltà a vederci chiaro.

Quante volte hai provato
a metterti a dieta, preoccupata o preoccupato delle calorie, del colesterolo, dei carboidrati, o hai subìto la tirannia di cibi che non ti piacciono, per inseguire la linea, la forma fisica, la libertà di scoprirsi nella bella stagione.

Quanto hai penato a volte per affrontare le avversità e i problemi dell’esistenza, oppure i tuoi grandi e piccoli disturbi fisici e  psicologici, magari prendendo degli psicofarmaci, ma senza mai approfondirne le ragioni.

Quante volte hai sentito dire che mangiare bene significa soprattutto fare attenzione alla propria salute, salvo poi scontrarti nella realtà con il tuo bisogno di gratificazione, e delle emozioni che il cibo può darti.

E, come sai, le emozioni positive ci fanno stare bene, mentre quelle negative lasciano il segno.

Prenditi cura di te, delle tue difficoltà, dei tuoi disturbi, delle tue abitudini di vita e di alimentazione, dei tuoi desideri…

Modificare i comportamenti, i pensieri e le emozioni che più ti fanno soffrire si può.
E possiamo trovare assieme il modo per farlo.

Prenditi cura delle tue emozioni.
Parliamone a:

LA CURA DELLE EMOZIONI

dott. Andrea Flego

  • medico psicoterapeuta (terapia familiare e cognitivo-comportamentale)
  • specialista in psichiatria, igiene e tossicologia medica
  • “zone” consultant (consulente dieta “zona”)

via di Romagna, 176 -34134 – Trieste
via dell’Autiere, 4 – 33170 Pordenone

Cell. 335 325093
riceve per appuntamento

e-mail: info@andreaflego.it
www.andreaflego.it
www.lacuradelleemozioni.it